Studio

La mente mette i limiti, il cuore li spezza.

Libreria TAKEBOOK

Takebook, è una libreria modulare, adattabile e modificabile per ogni esigenza.

Crea il tuo stile unico!
Non ci sono limiti..

Richiedi Preventivo

Euclideo2019
designer Ferruccio Laviani

Una scrivania che va oltre la pura funzione fino ad assumere il ruolo di una vera e propria scultura, ad essere un pezzo privilegiato, a diventare una presenza fisica. È Euclideo di Ferruccio Laviani: un'evoluzione del sistema direzionale verso un concetto di mobile più contemporaneo e meno vincolato alla tradizionale iconografia di questa tipologia funzionale. “È la combinazione di due volumi che dà vita, da un lato, al piano di lavoro in contrapposizione al mobile, deputato a contenitore. Solidi sfaccettati che si compenetrano, definendo volumi e spazi che, a loro volta, delimitano funzioni”, spiega l'architetto Ferruccio Laviani. Le finiture di Euclideo, inoltre, sono parte stessa del linguaggio espressivo e stilistico del sistema, definendo ulteriormente le funzioni di ciascuna componente. Il piano di lavoro sospeso, che sembra quasi sfidare le leggi della gravità, si contrappone allo spazio solido del contenitore che ne controbilancia, anche otticamente, l’equilibrio. La possibilità di scelta tra un ventaglio di essenze, che spaziano dai legni esotici fino ai più tradizionali, rendono l’insieme di questa scrivania direzionale unico ed esclusivo.
Richiedi Preventivo

Dolmen1992
designer Guido Faleschini

Il piano delle scrivanie e dei tavoli riunione è costituito da un pannello nobilitato nero con uno spessore di 36 mm. rivestito completamente in cuoio oppure da un pannello di particelle di legno spessore 36 mm impiallacciato in essenza di zebrano con i bordi rivestiti in cuoio. E’ disponibile anche un piano in cristallo trasparente e bisellato con spessore 19 mm oppure in cristallo extrabianco temperato verniciato bianco e bisellato con spessore 12 mm. I sostegni dei piani sono costituiti da una struttura in acciaio verniciata colore grigio antracite con due piedi in acciaio cromati.
L’allungo è costituito da un pannello di nobilitato nero rivestito in cuoio ed è fissato da un lato alla struttura della scrivania e dall’altro dispone di una gamba in acciaio verniciato grigio antracite con piede cromato.
La struttura delle cassettiere, dei mobili contenitori e del mobile di servizio è realizzata con pannello nobilitato nero con spessore variabile nei diversi elementi da 18 mm a 30 mm. e completamente rivestita in cuoio. Le cassettiere sembrano “sospese” ma sono fissate alla struttura della scrivania tramite degli elementi in acciaio verniciati grigio antracite; i mobili contenitori e di servizio invece hanno due piedini in acciaio verniciato grigio antracite con parte terminale cromata. Le maniglie sono realizzate in acciaio rivestite in cuoio. I frontali dei cassetti e dei classificatori e le ante sono in pannello di particelle di legno impiallacciato con essenza di zebrano oppure in pannello nobilitato nero ricoperto in cuoio.


Richiedi Preventivo
Share by: